Home Articoli DAL GIORNALE DELLA PROVINCIA (2008) INCONTRO GIOVANI RELIGIOSE A SIRACUSA
INCONTRO GIOVANI RELIGIOSE A SIRACUSA PDF Stampa E-mail


GRDopo i voti di sr. Mariangela noi giovani religiose, ci siamo incontrate con sr. Palmide a Siracusa dal 17 al 20 luglio, per continuare insieme il nostro cammino di formazione.
Abbiamo lavorato sullo strumento di lavoro in preparazione al Capitolo Generale che inizierà a settembre.

ESSERE DONNE CONSACRATE FRANCESCANE, è questa la sfida e allo stesso tempo l’impegno, il fascino e la bellezza a cui siamo chiamate e che desideriamo vivere insieme perché si possa realizzare insieme l’augurio di Maria della Passione per ogni comunità: “essere un cuore e un’anima sola!”.

Solo nel vivere in profondità la nostra identità di donne consacrate francescane oggi ci sarà donato di essere segno di “speranza” per essere in solidarietà con il mondo di oggi che soffre.

…l’alfa e l’omega suore
Questo incontro è stato l’ultimo incontro tra giovani religiose per sr. Valentina, ormai prossima ai voti perpetui (novembre 2008) e il primo per sr. Cinzia, appena uscita dal noviziato…

Ancora una volta ho gustato la bellezza di poter condividere tra noi le aspettative che ciascuna ha sulla vita fmm. E’ stata bella la concretezza che c’è stata nel chiederci come poter essere sempre più radicate nel carisma. Constatare quanto e come nel cuore di ciascuna è scritta la stessa chiamata e poterne condividere il desiderio di viverla in profondità è sempre fonte di forza e di entusiasmo. Valentina

La gioia più grande in questo primo incontro tra giovani religiose è stata il toccare con mano che il Signore “mi ha donato delle sorelle” con cui condividere il cammino di consacrazione e i desideri che Dio stesso ispira nel cuore di ciascuna per la crescita nel e del nostro Istituto. Cinzia

 

 
 
FMM sito ufficiale
 5 visitatori online

fmm player

CANTICO DELLE CREATURE