Home Missione MISSIONE (2011) SONO SEMPRE LE STESSE!
SONO SEMPRE LE STESSE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Enid Lopez, fmm   

sr angelica con laiciMALESIA – SINGAPORE  Secondo il primo obiettivo del Capitolo Provinciale su “la qualità della nostra presenza”, la casa Assunta a Petaling Jaya ha iniziato un lavoro con i nostri collaboratori nei vari ministeri fmm e i servizi nei quali siamo impegnate a Petaling Jaya e a Kuantan. La “Giornata degli amici delle fmm” è stata celebrata alle 9 del 31 agosto 2010, giorno che è anche festa nazionale. Circa 70 amici hanno accettato l’invito,

compreso due di Kuantan invitati dalla nostra Provinciale. Venivano dall’Ospedale Assunta, dell’Associazione Assunta per i bambini della Scuola di Infermiere, delle scuole e degli asili per bambini, fmm delle parrocchie dove siamo presenti, specialmente a Petaling Jaya. Il programma della giornata comprendeva preghiere, incontri, condivisioni del nostro carisma e spiritualità francescana.

Sr. Mary Anne Fletcher, nella sua parola ai benvenuti, ha sottolineato l’apertura dei partecipanti che sacrificavano una mattinata di vacanze per essere con noi. Sr.Patricia Choong ci ha rallegrato con una narrazione viva sulla residenza delle FMM, presentandole come donne di fede, di speranza e d’amore, sottolineando specialmente il compito di pioniere e lo sviluppo dell’Istituto per mezzo delle suore del paese.

La tappa seguente animata da Sr. Jane Koh, fu di dare occasione ai nostri collaboratori di condividere il modo come vedono il loro lavoro con noi. Naturalmente non fu rilevato nulla di negativo, ma invece messo in valore il positivo, con tanta sincerità che ci ha incoraggiate. Le CEO dell’Ospedale Assunta, parlando dell’impatto delle FMM, l’ha descritto come : “Loro sono loro!”

Le FMM sono differenti anche se sono una minorità nell’ospedale. Datuk Michael Lim dichiarò che le suore gli avevano insegnato l’importanza di guardare la famiglia umana intiera, oltre alla famiglia di sangue. Anira O’Cruz responsabile catechista alla Chiesa dell’Assunzione, ci disse che la sua vita era mutata dai valori fmm che hanno “invaso il suo sistema”. Era bello sentire questo da lei che ha 57 anni.

Sr. Enid Lopez ha parlato di S. FRANCESCO UOMO DI PACE . Voleva aiutare i nostri amici a riconoscere la pace come un dono. Poi Sr M. Kristen ha guidato una preghiera universale, di Pace, includendo le diverse religioni dei presenti. Dopo il pranzo Sr.Assunta Leong, Provinciale, ha ringraziato per la fedeltà per le persone che hanno lavorato con noi ed ha sottolineato il bisogno dell’aiuto dei laici. Essa ha proposto una rinnovata risposta per una missione unita al servizio del Signore.

Enid Lopez, fmm

 

 
 
FMM sito ufficiale
 6 visitatori online

fmm player

CANTICO DELLE CREATURE