ARRIVEDERCI! PDF Stampa E-mail
Scritto da sr Azusa   

ASSISIASSISI  Carissime sorelle della Provincia Italia, sono Azusa fmm, giovane religiosa giapponese della Franterità Santa Chiara di Assisi. Vi saluto con il cuore pieno di ringraziamento a Dio , a Sr. Giuliana e a voi tutte sorelle. Rientro nella Provincia del Giappone il 15 marzo. Sono arrivata al noviziato a Grottaferrata nel 2008, guidata da Sr. Stefania De Vincenzi e con il sostegno di tutte le sorelle della comunità di allora ho terminato il periodo del noviziato.

Ho fatto i primi voti, che sono stati ricevuti calorosamente da Sr. Giuliana ad Assisi nel febbraio 2010 presso la Cappella della Fraternità Santa Chiara, sono rimasta là per due anni. Ho continuato il mio cammino guidata da Sr. Sayo Mawatari e anche qui ho avuto l’aiuto della comunità del noviziato, e di Sr. Cinzia Zucchini che preparava i materiali. Alcune volte, per me il lavoro di accoglienza della comunità era un po’ duro, ma ora mi ritrovo con un bagaglio pieno, pieno di cose preziose interiori ed esteriori, grazie a Sr. Liberata e a tutte le sorelle della Fraternità.

Ringrazio, ancora, tutte le comunità che mi hanno accolto in questi quattro anni. In qualsiasi comunità dove sono stata, ho dei ricordi particolari e belli che sono ancora vivissimi nel mio cuore. Apertura di cuore, accoglienza, franchezza, attenzioni, liturgie curate, fede forte, catechesi ben preparate, dinamismo nell’attività, relazioni vere e affettuose, legame forti con la propria famiglia. Amare lo stare insieme mettendo in comune i carismi di ognuna, in particolare il modo di curare la cappella per aiutare a pregare e, in fine la cucina italiana ........

 Quando Dio mi darà l’opportunità, trasmetterò alla mia gente pian piano tutte queste cose che mi avete dato voi. E in futuro, le belle cose giapponesi vi saranno trasmesse da altre giovani giapponesi fmm, se Dio lo vorrà. Quando arriverò, per il periodo iniziale mi fermerò a Tokyo, infatti non so ancora dove mi destinerà il Signore e che cosa farò. Vi chiedo di aiutarmi con la vostra preghiera, assicurandovi la mia, perché voi lo sarete per sempre nelle mie preghiere. Ogni “arrivederci” è un po’ triste, ma finora tutti i distacchi, in passato mi hanno fatto crescere meglio. Mi affido a Lui anche questa volta. Dio vi benedica a voi tutte per sempre !!!

Azusa, la vostra sorella minore fmm

 

 
 
FMM sito ufficiale
 11 visitatori online

fmm player

CANTICO DELLE CREATURE