Home storia
La nostra storia
  • NASCITA DELL'ISTITUTO   ( 2 articoli )
    Com’è nato l’Istituto? Nei primi giorni dell’anno 1877 Maria della Passione si trova a Roma. Dopo 12 anni di impegno apostolico in India…

     

  • MARIA DELLA PASSIONE   ( 9 articoli )

    mdpFondatrice delle Francescane Missionarie di Maria Maria della Passione, al secolo Hèléne de Chappotin, nasce il 21 maggio 1839 da una famiglia di antiche origini lorenesi e bretoni. Ha un carattere volitivo, turbolento e una forza trascinatrice...

     

  • SETTE SANTE MARTIRI   ( 9 articoli )
    martiriLe sette sante suore Francescane Missionarie di Maria, furono chiamate in Cina dal Vicario Apostolico il beato Francesco Fogolla, per operare come educatrici a Tai-yuan-fu nella provincia dello Shan-si, giungendo il 4 maggio 1899 e sistemandosi in mancanza di un convento, nell’orfanotrofio che ospitava più di 200 orfanelli...

     

  • BEATA MARIA ASSUNTA   ( 5 articoli )
    assunta La Beata Maria Assunta Pallotta nacque a Force (AP) il 20 agosto 1878 da Luigi ed Eufrasia Casali, primogenita di cinque figli. A causa della povertà della famiglia non poté seguire un corso di studi regolare ed andò subito a lavorare. La sua vocazione alla vita religiosa….
  • FIGURE SIGNIFICATIVE   ( 9 articoli )
    madre teresalinaMadre Teresalina, nata a Bilbao è una di quelle anime tutte d’un pezzo, che non sanno darsi a metà. “Son venuta qui per abbandonarmi totalmente a Dio” – scrive poco dopo il suo ingresso al noviziato- faccia di me tutto ciò che vuole. Non temo nulla, l’anima mia è pronta ad ogni sacrificio pur di santificarmi e di salvare le anime”. L’avvenire proverà che non si trattava di semplici euforie di parole…

    fioreMadre Maria Francesca Zappelli, nata a Foligno, ancora novizia, scrivendo a casa dice: «Diventare sposa di Gesù, Francescana Missionaria di Maria c’è davvero da inorgoglirsi... e non invidio certamente né titoli né la nobiltà di questo mondo. Oh, mamma, come sono felice e come ringrazio Iddio per avermi dato questa bella e santa vocazione».

    fioriSr Teresa karlin, nata in Russia scrive: “Ho ripercorso una via tracciata da Dio. Egli ha avuto tanta cura di me come se io fossi tutta sola in questo mondo; se no, cosa sarei diventata? invece, mi ha fatto quasi un prodigio... Non voglio dire quello che ho io, ma quello che ha fatto Lui di me, attraverso tanti pericoli e tante difficoltà, da un paese lontano e in quel tempo tanto diverso da tutto il resto del mondo...”

    acquaMaria Ester della Croce
    sempre alla ricerca del difficile equilibrio tra i due abissi, dell’Infinitamente grande e dell’umano infinitamente piccolo...




    martaMarta Mazza
    "Ho il tempo, uttto il tempo per lodare te, o Dio, e non mi basta: ho desiderio di eternità".




    martiriAltre Martiri
    Pur non avendo ancora fatto un elenco completo delle sorelle ‘martiri’, tra le informazioni in nostro possesso possiamo comunicare quanto segue:..

     

  • ALTRI   ( 2 articoli )
    p. bernardinoPadre Bernardino da Portogruaro
    Giuseppe Dal Vago nacque a Portogruaro (VE) il 15 gennaio 1822; ricevette la prima educazione al Collegio di S. Caterina a Venezia, studiò letteratura e filosofia al “Foscarini” di Venezia. Aveva 18 anni quando avvertì la vocazione religiosa…

    p, raffaelePadre Raffaele d'Aurillac
    Augusto Delarbre nasce ad Aurillac, una cittadina dell’Auvergne, in Francia, il 13 aprile del 1843. L’8 maggio del 1853 riceve la prima comunione e da quel momento pensa al modo di donarsi al Signore...
 
FMM sito ufficiale
 9 visitatori online

fmm player

CANTICO DELLE CREATURE