Home Notizie
Notizie
VERSO LE ELEZIONI PDF Stampa E-mail

DAL 27 SETTEMBRE ALL'8 OTTOBRE 2008

Grottaferrata 27 settembre.   Comincia oggi per le Francescane Missionarie di Maria un tempo preparatorio PENTECOSTEdi fronte alle elezioni: un tempo di preghiera, di riflessione profonda, di ricerca, di bisbigli e di votazioni per discernere la volontà di Dio.
Fr. Tony McSweeney, aiuterà nel processo di elezione della Superiora Generale e le sue Consigliere Generali.
Assieme a tutte le nostre Capitolari, siamo invitate a pregare lo Spirito Santo affinché le illumini in questo momento così importante nella vita dell'Istituto.

 
CAMMINARE COME UN VANGELO VIVENTE PDF Stampa E-mail

maria in camminoIl primo motivo dato, fin dalla prima frase della circolare del 19 novembre 1882, dove Madre Fondatrice invita le Missionarie di Maria ad entrare nell’Ordine di San Francesco, è l’adesione al Vangelo.
Questa entrata in un venerato Ordine, deve preservare le sue figlie dallo spirito del mondo, riconducendole allo spirito del Vangelo. E’ questa la sua prima preoccupazione per affermare il giovane Istituto missionario.

Leggi tutto...
 
AL SEGUITO DI FRANCESCO PDF Stampa E-mail
francescoAl seguito di Francesco, Maria della passione contempla e vive la kenosi di Cristo.
Durante il tempo dell’anno in cui la liturgia ci chiama a rivivere l’incarnazione di Cristo, cioè il suo ingresso nel mistero di “kenosi “ (Fil. 2,6-11), come francescane missionarie di Maria, cerchiamo di chiarire il nostro cammino penetrando questo mistero così com’è vissuto da Maria della Passione alla luce di Francesco d’Assisi.
Leggi tutto...
 
NON HO ALTRO DESIDERIO CHE APPARTENERTI PDF Stampa E-mail

GROTTAFERRATA.   La preghiera del mattino ha ricondotto ogni capitolare al tema del giorno: “Non ho capitolarialtro desiderio che appartenerti… Non ho altro scopo che l’amore del tuo nome…
Il lavoro personale e di gruppo ha riguardato “La propria relazione con Dio e la sequela di Cristo”. Noi camminiamo su una strada difficile: “Francescane chiamate a vivere la kenosi di Cristo in fedeltà creativa e in solidarietà con il mondo sofferente”. Le domande che ciascuno ha dovuto porsi erano diverse: Come viviamo questo viaggio “Francescano Kenotico? Quali sfide, quali chiamate vogliamo assumerci? Siamo pronte ad ascoltare lo Spirito e ricevere quello che l’assemblea ci dice? Il pomeriggio si è concluso con l’ascolto dei vari lavori di gruppo sul tema seguito da un’aperta discussione.

 
COSTITUZIONI PDF Stampa E-mail

GROTTAFERRATA     Oggi le capitolari, hanno ripreso ancora una volta gli articoli 176 e 185 delle Costituzioni già viste giovedì CAITOLARIscorso. C’erano alcune cose da chiarire e sr Francoise ha svolto questo compito con grande chiarezza. Questa sera ci sarà la presentazione dei passi intrapresi nel cammino della nuova provincia del Centro ed Est Europa, formata da otto paesi. La provincia è emersa per una migliore amministrazione ed animazione dopo un lungo periodo di preparazione delle suore coinvolte ed è divisa in tre regioni: 1: Russia e Crimea; 2: Polonia, Est Ucraina e Ungaria; 3: Germania, Austria, Slovenia e Bosnia.

 
«InizioPrec.123456Succ.Fine»

Pagina 4 di 6
 
FMM sito ufficiale
 12 visitatori online

fmm player

CANTICO DELLE CREATURE